Mi chiamo Angelo Atzori, sono nato nel 1955 a Villaputzu in provincia di Cagliari. Mio padre Luigi era contadino e mia madre Luigina casalinga, sono il terzo di sei fratelli: Maria, Giovanni, Luciana, Paola e Marcella. Anche se modesta è stata una bella famiglia. Ho trascorso la mia infanzia in Sardegna, paese meraviglioso, ma all’età di sei anni mio padre è dovuto emigrare a Milano e poi in Germania.
La mancanza di mio padre ha segnato la mia infanzia, è stato un padre meraviglioso, presente e attento ai miei bisogni di conseguenza il suo “abbandono” mi ha fatto soffrire molto. Lo vedevamo circa una volta l’anno e ogni volta la sua partenza era per tutti un grande dolore.
Mia madre, donna all’antica in quel periodo ha dovuto sostituire la figura di mio padre; compito no facile a se l’è cavata egregiamente. Dopo la scuola ho frequentato un corso professionale come aggiustatore meccanico e al termine del servizio militare mi sono trasferito a Sori nella Riviera Ligure, dove ho vissuto per tanti anni, considero Sori il mio secondo paese.
Ho lavorato in un’officina stampi e attualmente lavoro alla George Fischer TPA a Busalla. Mi sono sposato nel 1987, separato nel ’98 e divorziato nel 2011. Dal matrimonio ho avuto nel 1990 una figlia di nome Giulia. Grazie a lei, al suo amore e alle soddisfazioni che mi ha sempredato sono riuscito a superare il brutto periodo della separazione. Dopo circa otto anni di solitudine ho conosciuto la donna della mia vita Nevina, madre di tre figli: Alessandro, Davide e Laura. Insieme a lei e ai nostri 4 figli siamo una nuova famiglia. La nostra nuova vita è fondata sull’amore, la comprensione e l’amore dei nostri figli.
La mia passione per il modellismo è nata quando ero bambino, mi costruivo i giocattoli da solo come tutti gli altri bambini. Il primo l’ho costruito all’età di 4 anni con una foglia di fico come carro e 2 fichi come buoi. In seguito, grazie ad un insegnante che ci faceva fare dei lavoretti con tanto di progetto, ho affinato le mie capacità.
In questo sito voglio farvi vedere i lavori fatti da me, modelli in scala riprodotti fedelmente, oggetti in uso in Sardegna nel periodo della mia infanzia.
Spero che apprezziate il mio lavoro e grazie per aver visitato il mio sito.